Pluriball per imballaggio
Scegli il formato più adatto in base al prodotto che devi proteggere. Il rotolo di pluriball per imballaggio, anche detto mille bolle o airball, è una tipologia di imballo ammortizzante, realizzata in materiale plastico flessibile dal colore generalmente trasparente e costituito da due strati, uno liscio ed uno dotato di bolle. I rotoli di pluriball vengono utilizzati per proteggere oggetti fragili, per questo rappresentano un rivestimento ideale quando si tratta di effettuare spedizioni o stoccaggio di articoli particolarmente delicati. Proprio per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti, il pluriball per imballaggio di VS Packaging viene prodotto in differenti grammature e con diverse grandezze per quanto riguarda l'altezza delle bolle.
Pluriball: rotoli di qualità diverse per ogni esigenza
Quando si decide di acquistare un rotolo di pluriball è necessario analizzarne accuratamente le caratteristiche, così da scegliere quello che meglio si addice alle proprie specifiche esigenze. Qui di seguito le diverse tipologie presenti:
- Pluriball di qualità standard, con grammatura di 90 grammi/metro quadro: si presenta in forma particolarmente morbida e molto maneggevole, motivo per cui risulta facilmente adattabile alla forma dei prodotti da avvolgere. È impermeabile, trasparente e decisamente versatile.
- Pluriball di qualità pesante, con grammatura di 120 grammi/metro quadro: è caratterizzato da una particolare morbidezza, così come da una notevole maneggevolezza, in grado di avvolgere perfettamente ciascun prodotto. Tra i rotoli di pluriball spicca senz'altro per la sua resistenza.
- Pluriball di qualità leggera, con grammatura variabile da 30 a 90 grammi/metro quadro: anche questo si contraddistingue per morbidezza e trasparenza, risultando perfetto per l'imballaggio di prodotti dal peso tendenzialmente basso. In questo caso il mille bolle non si presenta da solo, bensì accoppiato con due fogli di polietilene ad alta densità.
Lo sai cos’è pluriball a bolle grandi?
Il pluriball a bolle grandi è un articolo utilizzato prevalentemente per riempire al meglio gli spazi vuoti, bloccando ulteriormente la merce che deve essere stoccata e imballata. Viene usato soprattutto per oggetti molto fragili o di elevato valore economico, che vanno riparati accuratamente. Quando si sceglie una bobina di pluriball per l'imballaggio bisogna tenere in considerazione l'oggetto da proteggere: se presenta una forma tendenzialmente irregolare, ad esempio, sarà bene utilizzare un pluriball a bolle grandi.
Come scegliere una bobina di pluriball per l'imballaggio
Quando si decide di comprare del pluriball online è necessario assicurarsi di acquistare il giusto rotolo o bobina, ovvero quello che meglio si addice alle proprie esigenze. VS Packaging assicura sempre una qualità assoluta nella vendita di pluriball, fornendo rivestimenti durevoli ed efficaci nelle loro caratteristiche. Il consiglio, quindi, è di rivolgersi solo a produttori di pluriball certificati, così da non incorrere in cattive sorprese. Che sia per un trasporto eccezionale o per qualsiasi altro motivo, articoli simili devono rispettare il top degli standard qualitativi, altrimenti la loro funzione è praticamente nulla.