Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.Leggi di più
Contenitori per alimenti
Contenitori per alimenti
Film estensibili
Film estensibili
Scatole di cartone
Scatole di cartone
Nastri adesivi
Nastri adesivi
Pluriball
Pluriball
Film termoretraibile in Poliolefina
Film termoretraibile in Poliolefina
Fogli e Cappucci
Fogli e Cappucci

Film termoretraibile in Poliolefina

Il Film termoretraibile a base poliolefinica è un film coestruso multistrato estremamente versatile, idoneo per molteplici tipi di applicazioni. Dalle proprietà ottiche eccellenti, la poliolefina termoretraibile risulta lucida e trasparente, in grado di conferire agli imballi un’elevata valenza estetica. Leggi di più
film termoretraibile
  1. Fino al
    Poliolefina termoretraibile monopiega
    Poliolefina termoretraibile monopiega
    24 formati
    Valutazione:
    100%
    A partire da 59,23 €

Film termoretraibili in rotolo per imballaggi

Film biorientato per un migliore imballo dei prodotti. Temperatura di retrazione dai 130 °C ai 150 °C. Questo film termoretraibile per alimenti è un materiale particolarmente indicato al confezionamento di prodotti alimentari e da esposizione. Disponibile in spessori da 15 e 19 micron ed altezze che vanno dai 200 ai 750 mm.

film termoretraibili in rotolo

Scegliere un film termoretraibile significa scegliere una tipologia di imballaggio che si contraddistingue per la sua resistenza e per la capacità di proteggere e conservare gli articoli in maniera elegante. Un particolare interessante del film termoretraibile in poliolefina, infatti, è la sua trasparenza, dettaglio che lo rende molto indicato per imballare prodotti da esposizione così come prodotti alimentari. Ovviamente su VS Packaging sono disponibili diversi formati di film termoretraibile, non resta che cercare il più adatto alle proprie esigenze.

Film termoretraibile, per un imballaggio resistente e versatile

Il film termoretraibile è un prodotto che trova molteplici utilizzi grazie alla sua capacità di adattarsi a praticamente tutti gli scopi. Il nome di questo materiale è indicativo della sua principale caratteristica: si tratta di una pellicola che, a contatto con uno stimolo di calore, si ritrae. Le sue dimensioni possono arrivare a dimezzarsi rispetto a quelle originarie. Una volta cessato il calore, il film si raffredda e si comporta come un materiale plastico, mantenendo la nuova forma assunta. Questo peculiare meccanismo lo rende ideale per conservare diversi tipi di oggetti visto che aderisce in modo perfetto al suo contenuto e lo protegge da acqua, polvere, elettricità statica e agenti esterni in generale.

Tutto sugli spessori e le altezze del film termoretraibile

Su VS Packaging viene sempre offerta al cliente tutta la professionalità di un team di esperti preparatissimi. Le loro conoscenze sanno indirizzare al meglio nella scelta del materiale e sono a completa disposizione dell'acquirente per personalizzare su misura qualsiasi richiesta. Tra le migliori possibilità per la scelta del materiale di imballaggio viene proposto il film termoretraibile in poliolefina. Questo è un materiale plastico estremamente versatile, le cui molecole sono composte esclusivamente di atomi di carbonio e di idrogeno. Inoltre, è caratterizzato da un'ottima resistenza agli agenti chimici. Peso contenuto, resistenza e robustezza del materiale, impermeabilità agli agenti esterni potenzialmente dannosi per il contenuto: queste qualità fanno del film termoretraibile in poliolefina uno dei materiali più apprezzati per l'imballaggio di qualsiasi tipo, specialmente in ambito industriale.