Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione e di marketing, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.Leggi di più
Contenitori per alimenti
Contenitori per alimenti
Film estensibili
Film estensibili
Scatole di cartone
Scatole di cartone
Nastri adesivi
Nastri adesivi
Pluriball
Pluriball
Film termoretraibile in Poliolefina
Film termoretraibile in Poliolefina
Fogli e Cappucci
Fogli e Cappucci

Nastri adesivi

VS Packaging vanta un’ampia scelta di nastri adesivi da imballaggio per sigillare scatole destinate al magazzino o alla spedizione o, in generale, per completare il tuo imballaggio. Nastri adesivi in polipropilene, nastri adesivi manuali o automatici, nastri adesivi acrilici, nastri adesivi hot-melt, nastri adesivi solvente. Leggi di più
nastri adesivi_1

Offriamo dei prodotti funzionali a tutte le esigenze di imballo. Visualizza il nostro catalogo per trovare il prodotto più adatto alle tue necessità, offriamo anche la possibilità di personalizzare i prodotti con i tuoi colori o con il tuo logo. I nastri adesivi rientrano a pieno titolo tra gli articoli più acquistati online nel settore del packaging online e degli imballaggi industriali. Impiegati soprattutto per la chiusura di scatole di cartone, devono presentare caratteristiche di resistenza e durevolezza ma, allo stesso tempo, risultare facili e veloci da utilizzare. Scegliere lo scotch per imballaggi perfetto per le proprie esigenze può risultare un'impresa ardua dal momento che le tipologie disponibili sul mercato sono davvero moltissime. VS Packaging propone articoli pratici e resistenti, sempre con un occhio rivolto al rispetto ambientale.

Nastri adesivi semplici o personalizzati

La personalizzazione può riguardare non solo il colore dei nastri adesivi, ma anche l'applicazione su di essi del logo aziendale, con conseguente incremento della riconoscibilità dei prodotti commercializzati. Lo scotch adesivo è un nastro di plastica o carta su cui è applicata una sostanza adesiva e viene utilizzato per incollare temporaneamente o permanentemente più oggetti tra loro. La sostanza adesiva può essere applicata su un solo lato del supporto o su entrambi, in questo caso si parla di nastro biadesivo (generalmente uno dei due lati del nastro biadesivo è ricoperto da una pellicola protettiva).

Nastri adesivi manuali o automatici, quali sono le differenze

I nastri adesivi si distinguono, innanzitutto, in manuali e automatici; ulteriori distinzioni riguardano il supporto (che può essere costituito da carta o materiale plastico) e la sostanza adesiva (colla in gomma naturale, acrilica e hot-melt). I nastri adesivi manuali consentono di confezionare un imballaggio a mano, ossia senza l'ausilio di un macchinario. Sul sito è possibile trovare una grande varietà di nastri adesivi manuali in polipropilene, tutti di ottima qualità sia quanto ad adesività alle diverse superfici sia quanto a resistenza alle variazioni di temperatura. Questi articoli si distinguono, a seconda della natura del collante, in solvente, acrilico silent e hot-melt. Nel nastro adesivo solvente la sostanza collante è costituita da gomma naturale che si indurisce con l'evaporazione del solvente presente in essa. Questo nastro adesivo è caratterizzato da adesività, resistenza e durevolezza davvero ottimali ed è particolarmente adatto all'utilizzazione a basse temperature. In quello acrilico di tipo silent, invece, è costituito da materiale acrilico trattato a base d'acqua che lo rende assolutamente silenzioso nello srotolamento (motivo del nome silent). Nel nastro adesivo hot-melt, la sostanza collante è composta da gomma sintetica, priva di solventi, che si indurisce grazie alle sue proprietà termoplastiche. Per chi cerca un nastro adesivo contraddistinto da una brillantezza estrema, probabilmente hot-melt è la tipologia perfetta. I nastri adesivi manuali sono disponibili in diversi formati e possono essere personalizzati su richiesta del cliente.

Cosa si intende per nastri adesivi automatici?

I nastri adesivi automatici necessitano di un apposito macchinario per essere utilizzati, la nastratrice, in grado di avvolgere in maniera automatica o semiautomatica l'imballaggio con il nastro adesivo. Su VS Packaging sono disponibili nastri adesivi automatici con supporto in polipropilene e sostanza collante del tipo hot-melt; questi sono caratterizzati da alta adesività, tenuta e durata. Tali articoli sono disponibili in due formati e possono essere personalizzati in modo da rendere unici e originali i vari imballaggi.